mercoledì 11 novembre 2015

TRAPIANTO DI FINOCCHIO

DATA  TRAPIANTO  08/08/  e  23/08/15


A Luglio ho tolto le piante di fagiolino nano ed in questa porzione di terra ho trapiantato i finocchi. Ho fatto il solco profondo circa 10cm, aggiunto concime stallatico morbito e bagnato ed ho messo le piante, avendo l'accortezza di lasciare fuori terra il colletto della pianta. A distanza di 15 giorni ho trapiantato altri finocchi distanti dalla fila precedente circa 30cm e tra le piante 15cm.






















                                         02/09/15 Fatto solchi e messo stallatico

                                                                     Foto  28/10/15
 








28/10/15 Rincalzato per favorire l'imbiancamento del grumolo e per proteggere dal freddo, nonchè da renderlo piu' morbito. Lo sviluppo è ottimo e si può raccogliere già qualche pianta. Siamo a fine Ottobre e la temperatura max giornaliera si mantiene sui 15/18 gradi, da non richiedere la copertura. 






Nessun commento:

Posta un commento